mercoledì 4 febbraio 2015

Consigli per gli acquisti - Che poi quelli di oggi son gratis

Con questo post giuro solennemente di non fare più promesse da marinaio (e qui il mio pensiero vola e mi vedo già conciata più come una specie di sailor moon che simil popeye), almeno fino a marzo quando spero di essere molto più tranquilla.

Avrete notato che purtroppo non riesco ad aggiornare il blog settimanalmente (come vorrei), per fortuna le idee non mancano, quindi ho un lista pressoché infinita di bozze che aspettano solo di essere completate, rilette e pubblicate!

Questa è la più recente e breve da scrivere, quindi ecco qui i miei consigli per gli acquisti!

Premessa, in realtà non acquisterete nulla perchè i prodotti in questione sono gratuito!

Oggi vi presento tre app molto diverse tra loro ma tutte UTILISSIME!





La prima Mobi Manga!
Non immaginavo nemmeno che si potessero leggere i manga, gratuitamente sullo smartphone... e invece!
Ci sono tantissimi titoli, sia datati che recenti.
Ecco come si presenta la schermata.

Il desk del mio cellulare ---> clicchiamo su Mobi Manga ---> scegliamo Browse ---> scorriamo
fino a manga Eden (italiano)




















a questo punto possiamo scegliere il genere ---> cliccando su all vengono fuori i titoli più letti




















Io ovviamente compro i volumetti in fumetteria ma trovo sia molto utile avere a portata di mano la propria collezione!
Inoltre è molto comodo nel caso in cui vogliate leggere un volume se non siete sicuri dell'acquisto!


La seconda app riguarda la musica!
Se siete musicisti o cantanti non potete non avere un buon orecchio!
Per aiutare i miei allievi mi sono messa alla ricerca di qualcosa di meno noioso e più immediato (rispetto al classico libro con cd etc) così ho scoperto Perfect ear!

Nella home dell'app sono subito visibili tutte le categorie e potrete cimentarvi in tantissime prove!
Si può semplicemente ascoltare e "farsi l'orecchio" capendo ad esempio la differenza tra un intervallo minore ed uno maggiore, prendere dimestichezza con i vari tipi di scale così da riconoscerle anche solo ascoltando senza saperne obbligatoriamente la struttura etc etc.
Si possono fare anche dei quiz.
L'app è in inglese se avete difficoltà sarà uno stimolo in più!
Prenderete due piccioni con una fava!!!





















Ultima ma NON MENO IMPORTANTE, quest'app che mi ha salvato le mucose!!!!

Pur essendo una cantante faccio fatica a bere i canonici 2 lt di acqua al giorno!
Questo è male dato che lo strumento voce necessita di idratazione (a base s'acqua, le birre non valgono cari amici metallari).
Ma fortunatamente qualcuno ha pensato anche a questo!!!
Vi presento Plant Nanny!!! 

Una piccola piantina ha bisogno di noi e della nostra acqua per crescere altrimenti seccherà!

Una volta entrati nell'app potremo scegliere tra vari tipi di semi, dargli un nome e scegliere un vaso.
Una volta sbocciata potremo nei parametri specificare quanta attività fisica facciamo e il peso corporeo, in base a questi dati sapremo quanto dovremo bere al giorno.
Il programmino terrà conto dei nostri progressi così che potremo controllare se abbiamo saltato qualche bicchiere, verremo avvisati ogni tot orte per ricordarci che "LA NOSTRA PIANTINA HA SETE ED HA BISOGNO DI NOI!!!".
Inoltre bevendo la quantità giusta avremo dei premi e sbloccheremo degli achievements, otterremo le gocce della vita per far crescere la piantina che subirà evoluzioni e muterà nell'aspetto!

Potrete personalizzare lo sfondo, cambiare il nome della pianta (la mia si chiama Hana), acquistare altri vasi o semi etc etc...

Dopo una settimana di utilizzo posso dire che funziona!!!
Ho sgarrato solo lunedì (non ho avuto tempo di bere) e quando ho aperto l'app ed ho visto la piccolina tutta rinsecchita mi sono sentita in colpissima (ve prego, non chiamate la neuro, sto bene sono solo un pochetto empatica).

Quindi se anche voi siete peggio delle piante grasse e non riuscite a bere provateci e fatemi sapere come va!!!


La mia piccola Hana all'inizio era così


ora è così e domani dovrebbe crescere ancora


2 commenti:

  1. no lo voglio anche io il mio piccolo Paciocio sul cell!!!!

    RispondiElimina
  2. ho come la netta sensazione di sapere chi ha scritto questo commenti mio caro anonimo muahahahahahah :*

    RispondiElimina