mercoledì 10 settembre 2014

Buon Anno!!!!

No, anche se potrebbe sembrare, non sono pazza... forse...

Siamo a settembre e fin da piccola per me questo mese rappresenta l'inizio dell'anno... si fa un bilancio, si riflette, si progetta, si riparte etc etc...

Tranquilli, comprendo perfettamente che per le persone "normali" questo accade tra dicembre e gennaio... ma non so per quale motivo sento che il "mio" anno nuovo è sempre partito in anticipo.
Non so spiegarlo... sarà il fascino autunnale, saranno gli odori oppure i ricordi legati all'inizio della scuola, fatto sta che ho già ben chiaro cosa voglio realizzare nel prossimo futuro.

Tenendo sempre ben presenti quali siano stati i problemi e quali doni abbia ricevuto dall'anno vecchio, ecco quindi i miei buoni propositi:



Dedicarmi di più al canto e agli strumenti musicali che ho un po' messo da parte
Dedicarmi molto di più a me stessa
Dedicarmi alle persone davvero importanti
Imparare a dire di no
Imparare a non farmi carico dei problemi altrui (non sempre almeno)
Non tirarmi troppe paranoie (hic et nunc)
Prendere la vita con più leggerezza
Nutrire il volere e non il dovere
Capire di più la filosofia buddista
Stare più all'aria aperta
Osservare molto di più il cielo e la mia amata luna
Leggere tanto
Smettere di bere caffè
Limitare al minimo l'uso di facebook
Sorridere di più
Ringraziare di più
Lasciar parlare gli altri
Imparare finalmente a meditare
Praticare il Tai chi chuan
Fare un altro viaggio in Giappone

A rileggerli mi sembrano proprio tanti... ma in 365 giorni posso farcela!


Sperando che non mi mandiate un T.S.O. vorrei sapere se sono l'unica a considerare settembre il mese della rinascita.
State già pensando a dei buoni propositi per il prossimo anno?


Vi lascio con delle immagini prese sul web che mi rispecchiano abbastanza*






Nessun commento:

Posta un commento