lunedì 25 agosto 2014

L'haiku del lunedì - parte 11

Dopo un post un pochino deprimente voglio rallegravi con un grande classico degli haiku che a me fa automaticamente spuntare un sorriso a 365.000 denti sulla faccia!

Mi capita spessissimo quando guardo gli animali, mi comunicano molta serenità e dolcezza e questo succede con il gattino che fa le fusa, come con la lucertola che, come se nulla fosse, si arrampica su un muro fino in cima al mio tetto.

Se mi fossi trovata nella situazione descritta in questo haiku probabilmente mi sarei goduta quella sensazione di caldo nel cuore mista a farfalle nello stomaco, accarezzata dalla brezza e allietata dai suoni che solo la natura sa produrre.


Nello stagno antico
si tuffa una rana:
eco dell'acqua.

Matsuo Basho (1644 – 1694)


Questa settimana è davvero piena di eventi quindi sono in fermento!!!
Domani sarà una giornata importante!!!
Sicuramente scriverò qualcosa a riguardo!


Nessun commento:

Posta un commento