lunedì 20 giugno 2016

L'haiku del lunedì (23): Rosso di sera... vuole dire che non piove!!!

Non so quanto tempo è passato dall'ultima volta che mi sono potuta godere un bel tramonto!
Oggi, finalmente ne ho l'occasione.
Un regalo color porpora si diffonde nel cielo e nel cuore.
Mi hanno sempre affascinata i tramonti, molto più dell'alba, il perchè... lo ignoro.
Ci sono quelle cose che sono così e basta, che ci sono sempre apparse più belle in un modo piuttosto che in un altro.
Alla fine cosa cambia dall'alba al tramonto?

I colori sono pressoché gli stessi.
Cambiano i passi del sole, cambia come casca la luce... cambia l'intento.

Dall'alba cosa ci si aspetta?
L'inizio, l'energia, la forza, la vitalità?

E dal tramonto?
L'epilogo, la calma, un risultato, la libertà di mollare, per oggi ho dato?

Forse, ma il tramonto mi lascia un retrogusto agrodolce a cui non posso e non voglio resistere.

Quindi ecco di cosa parleranno gli haiku di questo lunedì... ne ho scelto più di uno perchè mi piaceva l'idea del concetto più espanso di tramonto.


Arrivata la vecchiaia
si succhia ormai
anche la lisca di pesce

Rosso di sera
spero che sia più bello 
il mio domani

Ritorno indietro
in cerca degli amici 
ed è già il tramonto




Nessun commento:

Posta un commento