lunedì 16 giugno 2014

Metal for Emergency 2014

Non ho mai creduto troppo nei contest ma mi sono ritrovata, mio malgrado, a farne parecchi (quasi per caso) con la mia band, gli Aloud.

A parte il Bagana battle of the bands 2014, li abbiamo vinti tutti compreso quello organizzato dall' Associazione Bdk per il Metal for Emergency; e sinceramente, non me lo aspettavo.

I contest nel metal, così come negli altri generi, sono spesso delle pagliacciate create per spillare soldi alle band che già ne hanno pochi, siamo stati davvero sempre molto fortunati!!!


L'avventura partì il 13 marzo con la prima di 2 date.
Ci scontrammo con i Jena e gli Epigraph; ricordo che fu una serata davvero piacevole nonostante lo stress del periodo.
Proprio in quei giorni infatti, il nostro bassista fu costretto da cause di forza maggiore a lasciare la band, ma per fortuna Fabiano Andreacchio (attuale bassista) si fece in quattro per imparare TUTTI i brani nel giro di una settimana e mezza ed esserci in una serata così importante (gli impegni presi vanno mantenuti) e senza nemmeno aver accettato di far parte della band a tutti gli effetti!!!
Non saprò mai davvero come ringraziarlo!!!
(Oltretutto la sua performance fu perfetta!!!)


L'11 aprile ci fu la seconda data e finale del contest ma, dato che le sfighe non vengono mai da sole, nel frattempo anche il chitarrista, che ci aveva accompagnato per 3 anni, dovette lasciare la band. 
Non ci perdemmo d'animo e nel giro di una settimana trovammo un sostituto, il nostro attuale chitarrista Fabio Pedrali che eguagliò l'impresa compiuta da Fabian imparando tutto il repertorio nel giro di due settimane!
In questa'occasione dividemmo il palco con i Rapid Fire e Forklift Elevator e anche questa serata fu piacevole e rilassata, non pareva proprio di partecipare ad un contest.
Tra chicchere, birre ed eccitazione arrivò il nostro turno, suonammo per ultimi, la nuova formazione era ancora più massiccia della precedente e fu davvero facile trovare l'energia giusta! Fu davvero incredibile!!!
Alla seconda data con Fabian e alla prima con Fabio era tangibile un alchimia e affiatamento che si ottiene in anni. Non me lo so spiegare O.o

Ad ogni modo tra un acuto e un ruggito, finimmo di suonare in perfetto orario come da programma; con l'adrenalina ancora alta non ci fu tempo di prendere fiato e ci proclamarono vincitori dopo aver controllato i voti di pubblico e giuria.
Incredula ma felice ci scappò anche la lacrimuccia... dopo tanta fatica... ero riuscita ad incastrare tutti i pezzi e farli funzionare.

E' davvero strano come i periodi difficili, se affrontati nel modo giusto, diano in realtà quella scarica adrenalinica che ti porta a dare il 120%, nonostante gli ordinari problemi da palco.

Ora siamo una squadra, una band vera, compatta, ognuno di noi è un'ingranaggio chiave nella macchina Aloud.
C'è voluto molto tempo, fegato, cuore, palle, rispetto, coraggio...

Perciò sono FELICE di salire su quel palco!!!
Ci siamo guadagnati tutto con le sole nostre forze!
Non mollando mai, nemmeno davanti alla sfiga più nera!!!

Dunque non ci resta che preparaci al meglio per il 19 luglio quando suoneremo al Metal for Emergency aprendo la giornata e dividendo il palco con i Rhapsody of fire, Strana officina, White Skull ed Evenoire \m/

Ringrazio tutte le persone che ci hanno supportato presenti e non, gli organizzatori, le band (tutti simpaticissimi), i giurati, il mitico Keller di Curno, Giblo e Simone (ex chitarrista ed ex bassista) che sono sempre stati disponibili in caso di necessità e ovviamente i miei Aloud...

Vi lascio il link delle pagine delle altre band!!!
SUPPORTATE LA MUSICA ORIGINALE SEMPRE \m/
Jena - www.facebook.com/JENAstoner
Epigraph - www.facebook.com/epigraphband?fref=ts
Rapid Fire - www.facebook.com/rapidfireitaly
Forklift Elevator -  www.facebook.com/pages/Forklift-Elevator









Nessun commento:

Posta un commento