giovedì 29 maggio 2014

L'occhio del desiderio...

Due anni fa, al mio ritorno dal Giappone, scelsi di esprimere il primo di due desideri.

Presi tra le mani il mio piccolissimo daruma*, lo fissai con l'intensità con cui si fissa un obiettivo preciso ma lontano cercando di trasferire in esso tutta la mia caparbietà, decisione, speranza, aspettativa, frustrazione, rabbia, ingordigia.

Un pennarello nero tra le dita pronto a disegnare il primo, rotondissimo occhio.
Il secondo sta ancora aspettando...

Questo daruma è così piccino e conserva in se un desiderio così grande, il più grande della mia vita; un desiderio per il quale vivo intensamente ogni giorno, per il quale spero, mi affanno, gioisco, piango, mi arrabbio, acutizzo i sensi...

Spero di non doverti lasciare con un occhio solo piccolo mio... riesco quasi a sentirmi in colpa ma non devo, lo so, il tuo scopo è ricordarmi una promessa fatta a me stessa... e ci riesci benissimo.


Il secondo desiderio è riposto in un daruma un pochino più grande acquistato qui in Italia. Lui si che è destinato a restare con un occhio solo.
Il desiderio che ho espresso non si realizzerà mai, perchè non era davvero mio... era l'aspettativa che qualcun altro aveva riposto in me.

Tutto ciò mi ricorda quotidianamente che è bene prestare attenzione a ciò che si desidera davvero altrimenti si rischia di perdere la strada, il tempo, le energie, la fiducia...

Davvero mi stupisce come un oggetto di soli 5/6 cm possa essere estremamente utile...

Vi consiglio anche solo di stamparne uno;
Disegnate il vostro occhio, concedetevi un desiderio un pochino più grande ma non troppo... portatelo con voi come monito.
Provate a vedere di che pasta siete fatti...

Come sempre sono qui per leggere anche le vostre esperienze e commenti...
Fatemi sapere se il vostro desiderio si realizza!!!



questo qui sotto è quello da stampare ^_^





1 commento:

  1. sono convinto che il tuo desiderio abbia a che fare con il canto, anche se non so di preciso quale sia, in ogni caso ti auguro di realizzarlo! per quanto mi riguarda, se dovessi esprimere un desiderio sarebbe quello di trovare un obiettivo nella vita, un qualcosa in cui credere fermamente e che possa diventare il fine ultimo della mia esistenza. Come vedi, se tu lo hai già trovato, sei molto avanti rispetto a me!

    RispondiElimina