martedì 1 ottobre 2013

Cade una foglia e nasce un blog

Nasce oggi, 1 ottobre 2013, il mio blog; Un'esigenza tanto recente quanto forte, sono giorni che quest'idea mi frulla per la testa, quindi eccomi accontentata!
Il perchè? Non lo so, in realtà sentivo di volerlo fare e basta. Mi rendo conto che in questi ultimi mesi sono solita sbattere in faccia alla gente il mio quotidiano (pagina FB) e la cosa non mi piace, non è una questione di privacy (credete davvero che esista?) quanto di rispetto degli spazi, nel frattempo però, mi sono accorta anche di quanto mi piaccia imbastire delle discussioni che però su un social network come facebook finiscono, anche giustamente, per sfociare in discussioni no sense, litigi etc etc.
In questo spazio scriverò di tutto un po'; questioni personali, esperienze, riflessioni, passioni, proprio come già facevo su facebook.
Se pensate che questa pagina nasca per semplice mania di protagonismo vi state sbagliando, qui la parola d'ordine è condivisione! Questo spazio è tanto mio, quanto di chi vorrà condividere i propri pensieri con me, in modo del tutto spontaneo, solo due richieste: rispetto ed educazione.

Quanto al nome del blog... beh è stato un parto luuuuuungo!
Per farla breve, un giorno stavo riflettendo sulla potenza e allo stesso tempo sull'inconsistenza del linguaggio parlato e scritto. Entrambi non sono che simboli, eppure riescono ad essere così reali da ferirci, emozionarci, risollevarci e a volte a darci pace; è come una magia ed è da qui che nasce l'idea dell'incanto...
Per quanto riguarda il nero e bianco, beh si riferisce al fatto che questo è pur sempre un blog e metto nero su bianco tutto quello che sono o quasi... e spero facciate altrettanto.

Allora alla prossima,
TamVy

Nessun commento:

Posta un commento