martedì 16 settembre 2014

Un buon espediente - Devo smettere di bere caffè

Ho un problema, anzi una dipendenza da abitudine!

Come ho scritto qualche giorno fa, tra tutti i buoni propositi per quest'anno  spicca lo smettere di bere caffè... non che ne beva tantissimi, il più delle volte mi fermo ad 1 al giorno, ma se sono in giro arrivo anche a 5.

Ad ogni modo, non sta funzionando, la volontà non è sufficiente ed è strano perché già una volta ero riuscita a sfuggire dalle grinfie del nero nemico, per poi ricascarci quando il mio bar preferito ha introdotto la possibilità di macchiarlo con il latte di soia... maledetta schiumetta!



Occorre dunque correre ai ripari e trovare degli espedienti per mantenere una stoica condotta.

Espediente 1
Scriverlo sul blog
Rendervi partecipi di questa cosa sicuramente farà presa sul mio senso del dovere

Espediente 2
Pensare alle calorie (in teoria sarei a dieta)

Espediente 3
Sostituire il caffè con acqua semplice, acqua con limone, con il matcha in polvere o con lo sciroppo (amo quello all'amarena, però son calorie... acc  >.< )

Espediente 4
Pensare alle ripercussioni sulla salute* ma sopratutto sulla voce (secca le corde vocali)

Espediente 5
Pensare che risparmiare 1€ al giorno mi permette di comprare in media due libri, un cd o un dvd al mese

Ecco, ora posso farcela, tuttavia dove sei finita forza di volontà???


Tu sei stato l'ultimo, questa è una promessa... un altro espediente!

Alcune ripercussioni sulla salute
scoprire cosa fa la caffeina al nostro cervello e non farsene una ragione

Nessun commento:

Posta un commento