mercoledì 25 giugno 2014

Great Reality

Bentrovati!!!

Ieri alle ore 12.30 abbiamo pubblicato un piccolo estratto del lavoro che è stato fatto da me e dagli Aloud per la registrazione di Great reality, canzone scritta ormai 5 anni fa.

Dalla sua prima stesura ha subito mille variazioni, si è evoluta ed è arrivata a quello che si può sentire in questo promo e, a detta di chi ci segue da tempo, è migliorata invecchiando. Come il buon vino.

Dopo anni di bastoni tra le ruote, ritardi etc etc etc, stiamo finalmente partendo con il piede giusto e ormai sono sempre più consapevole che il successo di una band non deriva dalla bravura (certo conta anche quella) ma dalle persone che ne fanno parte.
Senza nulla togliere a chi ha preceduto gli attuali membri, anzi, in quest'ultima versione c'è sicuramente la firma non solo degli Aloud ma di tutte le persone che ne hanno fatto parte e per questo GRAZIE.




La registrazione della voce, avvenuta la scorsa settimana, non è stata una passeggiata! Purtroppo non ero in forma ed ho impiegato molto più tempo del previsto!
Ogni volta che tenevo una nota lunga e pulita in voce piena entrava in gioco il maledettissimo catarro a sporcare tutto, quindi cancella e ricanta... cancella e ricanta... cancella e ricanta... non so quante volte!!
Le corde non erano proprio in condizione di vibrare liberamente, in compenso nelle parti in growl e scream mi sentivo più tranquilla (il muco protegge se non è presente in quantità industriali).

In pratica ci ho messo 5 ore!!!
Un tempo infinitamente lungo per una singola canzone!
Analizzando il prodotto dal punto di vista esclusivamente tecnico non sono soddisfatta... potevo fare meglio sicuramente ma dal punto di vista emotivo sono un carnevale di emozioni!!!
Mentre caricavo il video avevo il cuore a mille!
Potete capire l'emozione che si prova quando finalmente puoi esprimere quello che senti, comunicare qualcosa, inviare il tuo messaggio?

Non mi dilungherò sull'odissea che ha caratterizzato la storia mia storia musicale o quella degli Aloud fino ad oggi, ma ho preso in parola quello che è il senso di questa canzone...


Abbiamo scritto:"A new Great reality born again..." ed è vero...

Ho scritto:"Follow a new voices in your mind and never look behind..."

Questa frase non ha nulla di poetico, epico o altisonante, ma quanti davvero seguono quello che la propria voce interna suggerisce?

Quando ho scritto questo testo stavo facendo proprio questo... e anche se a volte ho avuto qualche ripensamento, ho fatto la mia scelta e per ora ha portato a questo risultato
Great Reality - PROMO edit

Per quanto sia stato doloroso, sono contenta...
Se non ci si sbuccia le ginocchia non si può capire cosa sia il dolore...

Quello che sentirete è tutta farina del nostro sacco ^_^
registrato da noi e mixato dal nostro bassista Fabian
Eccovi qualche scatto!


Nessun commento:

Posta un commento