martedì 14 gennaio 2014

Nostalgia canaglia...

Mi capita spesso di essere nostalgica... è un difetto consolidato e ormai accettato (anche da chi mi sta vicino).

Oggi, e capita spesso, mi manca il Giappone.

Perchè?
Semplice, il mio occhio è cascato su un programma di viaggio previsto per questa primavera;
Nel mio cervello funziona così: Giappone + primavera = PARADISO
Quindi, ignorando completamente il fatto che non avrò 2300 € da spendere per il viaggio (sono pochi), eccomi a crogiolarmi nei ricordi, assaporando la nostalgia dell'ultima volta e immaginando ciò che ho già visto in un contesto primaverile.

E invece no...
Non ci andrò...
Tocca aspettare...

Ci torno con i pensieri, con le sensazioni, con i sapori, con gli odori... per adesso mi basta, però, vorrei rendervi partecipi di queste emozioni.
Da questo post in poi ripercorrerò il mio viaggio in Giappone a due anni di distanza... mi spremerò le meningi e cercherò di comunicarvi la magia di un paese così diverso e contraddittorio; e trasmettervi un po' del mio amore per lui...

Vi lascio con una foto a cui tengo molto...

Baci, Tam

1 commento:

  1. a me la somma di GIAPPONE+PRIMAVERA fa venire in mente la fioritura dei ciliegi! http://www.giardinaggio.net/fiori/significato-dei-fiori/fiore-di-ciliegio.asp

    RispondiElimina