mercoledì 1 gennaio 2014

Il primo post dell'anno...

Eccomi di ritorno dopo una lunga, lunghissima pausa; forzata e imposta dagli eventi...
Ci sono tantissime cose dell'anno passato di cui avrei voluto scrivere ma purtroppo non mi è stato proprio possibile.
Il passato è passato e scriverne ora non avrebbe senso, sono una persona piuttosto sanguigna e quando dico, scrivo o penso qualcosa è sicuramente successa da poco ed è il cuore a dettarmi quello che sento, tuttavia quello che mi ritrovo a fare quasi inconsapevolmente in questo periodo, che non ho mai particolarmente amato, è un bilancio; tante, tantissime cose non sono andate come avrei voluto, ancora una volta.
Il 2013 avrebbe dovuto essere l'anno della riscossa, della concretizzazione... e invece no, è stato l'anno della guerra sanguinosa, delle scommesse come ne stessa, della sconfitta e della vittoria.
Mi ritrovo quindi con più di qualche ferita; cicatrici su altre cicatrici stanno rendendo la mia pelle più spessa del previsto e irrimediabilmente segnata, lesa, brutta, prova visibile della battaglia che non sempre porta alla proclamazione di un vincitore; a volte ci si fa male e basta.
Ci sono segni che mi ricordano quotidianamente cosa ho sbagliato ed è molto, molto difficile conviverci... ma sto imparando; piano piano riesco a lasciarmi sempre più alle spalle il passato... sarà l'età; ad un certo punto ci si stanca di ricordare e si guarda solo avanti... per sperare di non rifare gli stessi errori.
Con questo nuovo spirito ho vissuto un 31/12/2013 atipico... ho cominciato, già da qualche mese, ad imbastire un 2014 che, indipendentemente da chi mi sta attorno, cambierà la mia vita... e non vedo l'ora...

I buoni propositi per l'anno nuovo sono davvero troppi ma li realizzerò tutti e vi terrò aggiornati ^_^

Concludo con una domanda semplicissima...
Cosa sperate per il vostro 2014?

2 commenti:

  1. tanti auguri di buon anno, Tammy, e soprattutto di realizzare i tuoi progetti! per quanto mi riguarda, penso e spero che il 2014 possa essere un anno di cambiamenti, e ovviamente mi auguro che questi siano in meglio! ;-)

    RispondiElimina