lunedì 28 luglio 2014

L'haiku del lunedì - parte 7 - 17 sillabe possono lacerarti il cuore


Lasciati andare
con te da questo ramo
scenderò anch’io

- © Arashisei -

Ho scelto quest'haiku anche se avevo in mente di scrivere tutt'altro.
Visto per caso, l'ho sentito nella carne e nel cuore.
Come sempre ognuno di noi può interpretare a piacimento il significato di questa senquenza di lettere ma per me, oggi non vi sono dubbi...

Lasciar andare... non esiste cosa più difficoltosa per me...

Lasciar andare il passato incarnato in una donna, nella sua mano calda, nella sua voce rassicurante, nel suo sguardo deciso.
Nel suo essere il mio opposto, mi attrae, mi trattiene e l'idea di perderla mi toglie il sonno e mi fa annaspare come se stessi affogando pur restando con i piedi piantati nella fredda terra; vedendone sfumare i dorati fili.

Abbarbicate sull'albero dei nostri ricordi, per quanto tempo li abbiamo coccolati e tenuti al caldo?
La paura di spiccare il volo... ad un certo punto s'è tramutata in profonda solitudine e ti ho rincorsa, inseguita, raggiunta e subito persa fino a quando il fiatone, quasi mi stronca e solo a quel punto ho realizzato...

Stavo volando... sola... con rinnovata speranza; non vivendo nel ricordo ma andandolo a trovare di tanto in tanto, per non svanire.

Solo adesso che butto nero su bianco questo pensiero mi rendo conto di averlo fatto, proprio in questo post; il settimo haiku, 17 sillabe possono lacerarti il cuore... Che strana coincidenza.

7... 7... 7... non dimenticare ...

Nessun commento:

Posta un commento