mercoledì 26 febbraio 2014

Volevo scrivere qualcosa...

Eccomi... non sono in ritardo... di più!!! mooooolto di più!!!

Chiedo umilmente perdono!!!
Il blog mi è mancato molto, più di quanto potessi immaginare, ma le 24 ore non bastano, pur dormendo con il contagocce, pur riducendo la vita sociale al minimo sindacale (beccandomi della bidona)  non ce la fo!
In pratica sto impazzendo tra lavoro, nuove canzoni da imparare (preparare 3 repertori nello stesso momento non è semplice), la mia band che è rimasta a piedi di chitarra e basso e devo rimediare dati gli impegni, stare dietro ai provinanti (orribile parola ma giuro mi viene in mente solo questa), continuare a studiare giapponese, studiare canto, studiare pianoforte e poi si ecco, avrei anche una casa da pulire, dovrei mangiare, dovrei stare più vicino al mio ragazzo, dovrei dormire, dovrei, dovrei, dovrei... e invece no... alcune cose vanno sacrificate... e non è mai stata la musica... quindi alcune delle attività scritte sopra non sono fatte proprio bene quanto vorrei.

Nonostante ciò il secondo articolo sul mio viaggio in Giappone è quasi pronto ma essendo molto meticolosa continuo a scrivere e cancellare, scrivere e cancellare, scrivere e cancellare, scrivere e cancellare, arghhhhhh è davvero difficile mettere nero su bianco tutto quello che si pensa!

Ultimamente molti mi hanno chiesto come mai non scrivo mai nulla sul canto; ora, pensate alla persona a cui volete più bene o a quella che amate... provate a spiegare perchè la apprezzate tanto, da dove nascono i vostri sentimenti per lei... non è facile vero... ci sono troppi motivi e probabilmente finirete col pensare, semplicemente "perchè si".
Ecco...

Sicuramente potrei provare a scrivere qualcosa dopo i prossimi concerti ma non so, non mi sembra un argomento interessante...
ad ogni modo se avete domande a riguardo risponderò ok?

Vorrei scrivere altre 100.000.000 di cose ma non posso trattenermi oltre!
Mi piacerebbe ricevere vostre domande se ne avete, mi darebbero spunti per scrivere ^_^

Un bacio enorme a tutti!

ps. non ho riletto quindi saranno scappati degli erroracci... non è da me uff

2 commenti:

  1. una domanda che ti vorrei fare sul canto è questa: perché, secondo te, quasi tutti i cantanti italiani cantano nello stesso modo? ci sono anche quelli bravi e originali (Elisa e Francesco Renga, tanto per fare un esempio con i primi due che mi vengono in mente) che però, dopo i fasti giovanili, finiscono per propinarci canzoncine di genere neo-melodico tutte uguali. Si tratta solo di un'esigenza commerciale, di mancanza di idee, o che altro?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! non è facile darti una risposta, ci sono molti fattori in gioco!
      Secondo me quello che passa la tv non è l'effettiva realtà.
      Mi spiego meglio... in qualche modo Elisa è originale come lo era 20 anni fa. Forse per esigenze di mercato ha dovuto modificare un po' i suoi standard ma è sempre lei ed è apprezzata in tutto il mondo. Per quanto riguarda renga invece... beh non lo seguo moltissimo ma è decisamente sceso a compromessi e anche fin troppo direi.
      Elisa in qualche modo ha mantenuto una certa integrità artistica (però l'ulima canzone non la sopporto proprio),
      I cantanti tutti uguali, per intenderci la Moroso, la Marrone etc etc fanno parte di un universo piccolo creato per alimentare il mercato ricolto ai più giovani e poco esigenti.
      Ergo queste artiste ad un certo punto dovranno elevarsi altrimenti finiranno nel dimenticatoio dato che la loro utenza media crescerà e probabilmente cambierà gusti.

      Elimina